Issue 06

Abbiamo capito che l’ossessione è capace di distorcere la realtà, quella di chi la vive e di chi la racconta.

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ABSTRACT

Se per Scott Lynch l’ossessione è il veleno dell’anima, per Wayne Dyer è l’unico modo per ottenere grandi risultati. KRANG 6 intreccia due concetti: le ossessioni e le generazioni.
Perché delle generazioni abbiamo capito una cosa: influenzano le ossessioni, e come queste vengono vissute. In questa edizione abbiamo raccolto storie di persone che rincorrono qualità ed eccellenza.

 

 

AUTORI

Chi ha scritto su KRANG

Carlotta Berti
Content creator
Marcello Ascani
Youtuber
Andrea Ceresa
Writer
Silvia Dal Dosso
Creative Director
Valerio Bassan
Digital Strategist
Guido Antonio Guerzoni
Docente Universitario
DeeMo
Art Director & Designer
Vittorio Gianni Capovilla
Mastro Distillatore
OSSESSIONI

Nostalgia Flash

Perdere pezzi di storia digitale è più facile di quanto pensiamo. Come tanti artefatti e opere svanite nelle pagine della storia, l’illusione del cloud illimitato tende a farci dimenticare che tutto quello che oggi diamo per scontato, un giorno non lontano, sarà irreperibile. In alcuni casi è un bene, in altri un male. E se a qualcuno non fregherà nulla, va benissimo così. Ma per fortuna il sito di Space Jam è ancora visibile: Warner ha deciso di lasciarlo online – una scheggia di luce nel buio planetario rimasto dell’era di Flash. Che resta gloriosa e non dimenticata, ma che è sempre più difficile da descrivere.

C’era un senso di costruzione collettiva e c’era uno spirito di sperimentazione. Ma la parola giusta per raccontare quell’epoca sembra essere sparita dalla memoria collettiva.

Se il marketing della scarsità è una strategia così efficace, il grosso tema che si pone per le aziende del lusso è come riuscire a crescere senza rinunciare a mantenere (relativamente) scarsa l’offerta sul mercato dei loro prodotti.

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