Numeri precedenti
Abbiamo sempre pensato che KRANG potesse e dovesse essere il più alto contenitore culturale di storie e sapere che fossimo in grado di esprimere. KRANG è però, e resta, l’espressione narrativa di un gruppo di persone che hanno fatto del marketing una professione.
05 – SCARSITÀ
Abbiamo riempito la nostra realtà di fatti, oggetti e risorse, spesso dando per scontata la loro presenza. Tuttavia, la scarsità resta il principio fondamentale dell’economia e guida il nostro modo di pensare. In queste pagine, alcune storie illustrano le sfide del mondo moderno di fronte alla limitatezza delle risorse.
04 – LIMITI
Sono state scritte, raccontate, tramandate tantissime storie di eroismo e superamento di ciò che si pensava fossero limiti umani. Pare che il limite esista solo nel momento in cui viene superato. Ma cos’è davvero un limite?
03 – IPER
Il mito dell’efficienza ha un’unica realtà alla fine del tunnel: esasperarci. L’eccessiva comunicazione e il suo interminabile flusso di distrazioni ci stanno portando all’esasperazione? Stiamo spingendo l’essere umano verso il punto di non ritorno della sopportazione? Stiamo chiedendo troppo a noi stessi?
02 – BRAND
Sono risaliti in superficie e hanno guadagnato rilevanza alcuni punti di debolezza dello spirito del tempo, anche per tutto ciò che riguarda il mondo del marketing. Questo secondo numero è legato al concetto di Brand e al ruolo chiave di questo asset nei comportamenti d’acquisto delle persone.
01 – FUNNEL