Numeri precedenti

Abbiamo sempre pensato che KRANG potesse e dovesse essere il più alto contenitore culturale di storie e sapere che fossimo in grado di esprimere. KRANG è però, e resta, l’espressione narrativa di un gruppo di persone che hanno fatto del marketing una professione.

05 – SCARSITÀ

Abbiamo riempito la nostra realtà di fatti, oggetti e risorse, spesso dando per scontata la loro presenza. Tuttavia, la scarsità resta il principio fondamentale dell’economia e guida il nostro modo di pensare. In queste pagine, alcune storie illustrano le sfide del mondo moderno di fronte alla limitatezza delle risorse.

04 – LIMITI

Sono state scritte, raccontate, tramandate tantissime storie di eroismo e superamento di ciò che si pensava fossero limiti umani. Pare che il limite esista solo nel momento in cui viene superato. Ma cos’è davvero un limite?

03 – IPER

Il mito dell’efficienza ha un’unica realtà alla fine del tunnel: esasperarci. L’eccessiva comunicazione e il suo interminabile flusso di distrazioni ci stanno portando all’esasperazione? Stiamo spingendo l’essere umano verso il punto di non ritorno della sopportazione? Stiamo chiedendo troppo a noi stessi?

02 – BRAND

Sono risaliti in superficie e hanno guadagnato rilevanza alcuni punti di debolezza dello spirito del tempo, anche per tutto ciò che riguarda il mondo del marketing. Questo secondo numero è legato al concetto di Brand e al ruolo chiave di questo asset nei comportamenti d’acquisto delle persone.

01 – FUNNEL

Il marketing va di moda. E con lui anche modelli, come quello del funnel, che secondo noi non sono più in grado di descrivere il comportamento di utenti sempre più difficili da inquadrare. Mettersi in discussione diventa, quindi, quanto mai necessario.